ESTATE 2019: SEMPRE PIÙ VIAGGI ACQUISTATI CON MYBANK

Comunicato stampa

ESTATE 2019:

SEMPRE PIÙ VIAGGI ACQUISTATI CON MYBANK DIRETTAMENTE DALL’ONLINE BANKING

La stagione si conclude con +35% di crescita registrata a luglio 2019 nell’utilizzo della soluzione con cui è possibile pagare per viaggi e turismo con bonifico immediato

Milano 6 agosto 2019 – MyBank, la soluzione di pagamento paneuropea con cui è possibile acquistare online attraverso un bonifico con conferma immediata, annuncia una significativa crescita nel settore del turismo. Rispetto allo stesso periodo del 2018, l’utilizzo di MyBank ha registrato un incremento del valore transato del 35% nel mese di luglio a ulteriore conferma del forte traino del turismo nell’ambito dell’e-commerce anche in termini di pagamenti da conto corrente.

Il turismo è la più digitale delle industrie e cresce al doppio della velocità delle altre, con una progressione che si stima sarà inarrestabile per almeno i prossimi 20 anni.

Il mercato del turismo online in Italia vale 14,2 miliardi, contribuendo –in base alle stime 2019 dell’Osservatorio per l’Innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano– per un quarto al valore complessivo del turismo. I trasporti rappresentano la categoria principale con il 61% del totale transato online, seguito dagli alloggi (29%) e dai pacchetti (10%).

Mentre il turista ‘non digitale’ è ormai una categoria sempre meno diffusa, si assiste al boom delle vacanze organizzate dallo smartphone: sempre in Italia, lo scorso anno, gli acquisti da mobile per viaggi e turismo hanno superato i 2,5 miliardi di euro (+46%).

La tendenza è proprio questa: telefonino alla mano, pianificare e acquistare le proprie vacanze in tutta comodità dal divano di casa. Dopo una prima fase di ricerca di informazioni e di esplorazione virtuale della destinazione prescelta, l’utente ha la possibilità di ‘comporre’ il suo viaggio, approfittando anche di offerte e sconti spesso disponibili solo online.

Tuttavia, di fronte alle frodi finanziare online per 38 milioni di euro denunciate nel 2018 in Italia alla Polizia Postale e delle Comunicazioni3, è bene non abbassare la guardia e puntare sempre su siti e metodi di pagamento sicuri.

“La soluzione MyBank genera sempre più fiducia negli utenti. Estremamente sicuro per chi compra e per chi vende online, il metodo di pagamento MyBank fa leva sui meccanismi di autenticazione forte sottostanti le infrastrutture bancarie e mette al primo posto il cliente, la protezione della sua identità e dei suoi dati sensibili in virtù di un’esperienza d’acquisto che avviene direttamente nell’internet banking.” – ha commentato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce la soluzione MyBank – “Anche nel settore del travel online, la nostra procedura di acquisto semplice e fluida è sempre più apprezzata: i dati relativi all’estate 2019 confermano che MyBank è la scelta di un numero crescente di turisti digitali.”

Nei mesi in cui si assiste al picco di prenotazioni e acquisti legati alle vacanze estive infatti, l’utilizzo di MyBank nel settore del turismo, ha registrato una notevole crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente: aprile: +38%, maggio: +13%, giugno: +31%.

Sicurezza e semplicità d’uso caratterizzano il pagamento tramite MyBank: selezionata l’opzione e la propria banca a conclusione della scelta di acquisto, si viene indirizzati direttamente ed automaticamente al sistema di online banking della propria banca, a cui accedere con le consuete credenziali per confermare l’operazione già riassunta su un bonifico pre-compilato. Nessuna nuova registrazione dunque, così come nessuna nuova password e nessun limite di plafond per la transazione.

MyBank è già disponibile per molti servizi di trasporto fra cui Air Italy, Allbus, Grimaldi Lines, Minoan Lines, Moby Lines, l’app Nugo, SEA, Tirrenia, Trenitalia e operatori di viaggi come Alpitour, Easy Market Travel Solutions, Eden Viaggi, Ekdromi.gr, Gattinoni Mondo di Vacanze, Italcamel, Sardegna.com, Veratour e molti altri.

“Siamo stati tra i primi ad utilizzare il sistema di pagamento MyBank in una logica B2C sin dal lontano 2014. Siamo consapevoli delle potenzialità di questo strumento di pagamento immediato, facile, veloce, sicuro e in grado di tutelare tanto l’azienda quanto i clienti. Aumentare l’offerta dei sistemi di pagamento con MyBank ha significato avere incassi sicuri all’interno del proprio Internet Banking, evitando passaggi da piattaforme di terze parti e garantendo la customer experience eccellente, in linea con la strategia digitale di Sardegna.com.” ha detto Gian Luca Filippi, CEO di Sardegna.com “Da tempo, tra i sistemi a disposizione dei clienti B2C e B2B, abbiamo inserito la soluzione di pagamento europea MyBank, che garantisce il massimo della sicurezza a chi compra e a chi vende e che riscuote un grande successo presso un target d’utenza molto allargato – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – Siamo particolarmente attenti alla qualità del servizio fornito ai nostri passeggeri sia prima che durante il viaggio, all’innovazione e alla sicurezza: tre caratteristiche che abbiamo ritrovato in questo strumento di pagamento trasparente e immediato”.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: “Abbiamo da poco inserito tra i nostri servizi di pagamento anche l’opzione MyBank che grazie alle sue caratteristiche di sicurezza e di semplicità per noi e i nostri clienti fornisce uno strumento ottimale per la gestione dei pagamenti online tramite trasferimenti bancari in tempo reale. Il numero delle transazioni MyBank è già raddoppiato tra il primo e il secondo mese di introduzione e stiamo lavorando per allargare la funzionalità anche ai nostri servizi B2B oltre che al sito consumer”

Grazie ai numerosi partner del settore, l’utente può organizzare viaggio e soggiorno interamente online con tutta la tranquillità offerta dal pagamento sicuro tramite MyBank.

7 Aug 2019

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati