#InPocheParole: COME INTEGRARE MYBANK SU AXERVE ECOMMERCE SOLUTIONS

MyBank-Axerve

Axerve Ecommerce Solutions offre anche la possibilità di accettare pagamenti con MyBank, senza richiederne l’attivazione, perché questo sistema di pagamento è già incluso nel contratto standard del gateway Axerve Ecommerce Solutions e in quello relativo ad Axerve Pay by Link, la piattaforma per richiedere un pagamento inviando un’e-mail, senza avere uno store online.

COME INTEGRARE MYBANK SU AXERVE ECOMMERCE SOLUTIONS

Dopo aver identificato la tipologia di integrazione più adatta alle proprie esigenze all’interno della sezione “Configurazioni tecniche” della documentazione tecnica di Axerve, gli esercenti possono far scegliere MyBank all’acquirente grazie alla funzione “Payment Type Detail”.

Selezionando direttamente  <paymentType>MYBANK</paymentType> nella loro chiamata al metodo Encrypt del servizio web WsCryptDecrypt, l’acquirente troverà una pagina in Axerve Ecommerce Solutions dove scegliere la sua banca tra quelle disponibili per quel tipo di pagamento.

Gli esercenti che vogliono utilizzare il “Payment Type Detail” per MyBank devono mostrare ai propri acquirenti la lista delle banche disponibili per questo tipo di pagamento. Possono salvare la lista di queste banche nella loro memoria locale e aggiornarla periodicamente chiamando i metodi CallMyBankListS2S del servizio web WsS2S.

Questi metodi restituiranno una lista di banche, che verranno mostrate all’acquirente per finalizzare il pagamento, senza doverla aggiornare per ogni transazione, ma può essere necessario aggiornare la lista ogni giorno, perché le banche che supportano Mybank possono cambiare quotidianamente.

L’aggiornamento consiste in una completa sostituzione di ogni lista con quanto restituito dal servizio web WsS2S. La pagina dell’esercente deve mostrare la lista dei nomi delle banche (BankNames) e usare il corrispondente codice della banca (BankCode).

Il BankCode deve essere usato per il tag paymentTypeDetail quando si chiama il metodo Encrypt del servizio web WsCryptDecrypt come valore per MyBankBankCode, in base al metodo di pagamento.

Per esempio, per una transazione MyBank per cui l’acquirente ha scelto “Nome di Banca X”, l’esercente deve chiamare il metodo encrypt con una serie di valori specifici.

Per richiamare la lista delle banche di MyBank il metodo web service WSs2s corretto è callMyBankListS2S. Prima di usare questo metodo è necessario assegnare a WSs2s queste informazioni:

shopLogin (codice esercente)

languageID (ID della lingua della lista banche)

Il metodo callMyBankListS2S scarica la lista delle banche MyBank da Axerve Ecommerce Solutions, dopodiché è possibile conoscere il risultato dell’operazione usando i valori nei campi rilevanti della risposta.

È possibile approfondire l’integrazione, con tutti i valori citati in questo articolo e alcuni esempi dimostrativi, all’interno della pagina di Axerve dedicata a MyBank. 

12 Jul 2022

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati