SCAT SCEGLIE MYBANK PER IL PAGAMENTO DI CARTE CARBURANTE E RIFORNIMENTI DI BENZINA

Comunicato stampa

SCAT SCEGLIE IL BONIFICO IMMEDIATO MYBANK PER IL PAGAMENTO DI CARTE CARBURANTE E RIFORNIMENTI DI BENZINA

DA OGGI LA RETE DI DISTRIBUTORI DI SCAT POTRÀ EFFETTUARE IL PAGAMENTO DIRETTAMENTE DALL’ONLINE BANKING.

Milano, 21 luglio 2020 – SCAT, l’azienda reggiana che si occupa di distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi, annuncia di aver reso disponibile la soluzione di pagamento MyBank anche alla propria rete di distributori che da oggi potrà pagare il carico di benzina con bonifico immediato tramite il servizio di home banking della propria banca.

SCAT offre inoltre la possibilità ai propri clienti possessori delle carte prepagate MYStation di utilizzare il pagamento MyBank per ricaricare le carte in totale autonomia e in tempi immediati.

Ma non solo. MyBank infatti si è rivelato lo strumento di pagamento adatto anche per velocizzare la logistica e le procedure di rifornimento della propria rete di distributori a marchio EGO per rendere più efficienti pagamenti e incassi a vantaggio di tutti gli attori coinvolti.

Mediante questa integrazione, i distributori potranno pagare con MyBank in un paio di click e grazie all’irrevocabilità del bonifico MyBank e alla conferma immediata per chi paga e chi incassa, SCAT potrà immediatamente dare l’autorizzazione allo scarico del carburante.

Per SCAT, che ogni anno commercializza oltre 250 mila tonnellate di combustibili, carburanti, lubrificanti e prodotti biotecnologici, la certezza dell’incasso data dalla conferma in tempo reale del pagamento irrevocabile è uno dei fattori chiave per la scelta di MyBank in ambito B2B.

“Siamo estremamente contenti di utilizzare MyBank, una soluzione che permette ai nostri distributori e ai nostri clienti MyStation di avere una valida alternativa al tradizionale pagamento tramite addebito sul conto corrente e fideiussione bancaria a garanzia, a beneficio di una semplificazione ed ottimizzazione dei processi. Con l’autorizzazione in tempo reale e la conferma immediata della transazione di MyBank vanno a velocizzarsi le nostre operazioni di rifornimento e possiamo offrire un servizio maggiormente competitivo” ha commentato il Dott.Andrea Salsi, presidente di SCAT“Confidiamo in MyBank anche per velocizzare gli aspetti gestionali: grazie alla riconciliazione automatica al 100% la nostra amministrazione potrà ottimizzare le proprie attività giornaliere.”

MyBank, soluzione in prima linea in materia di sicurezza dei pagamenti e di protezione dell’identità degli utenti oltre che pienamente conforme ai requisiti delle direttive GDPR, AML e PSD2, permette al merchant di risolvere i problemi legati all’incertezza del pagamento: grazie alla conferma immediata dell’avvenuto pagamento irrevocabile, l’evasione dell’ordine diventa estremamente rapida.

Abbiamo incontrato SCAT a un Salone dei Pagamenti: l’integrazione e i primi test sono stati fatti davvero velocemente. Oggi siamo felici e soddisfatti che la nostra soluzione si sia diffusa sulla loro rete e abbia contribuito a migliorare i servizi e i processi di gestione degli ordini. È un perfetto esempio del digitale a servizio del business. Per MyBank il comparto petrolifero continua ad essere un bacino importante e l’adozione da parte di SCAT rappresenta un ulteriore significativo consolidamento nel settore” ha detto Riccardo Porta, Business Development & Marketing manager di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

21 Jul 2020

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati