AL VIA LA NUOVA ESPERIENZA UTENTE PER PAGAMENTI MYBANK SU PAGOPA

SITO3

AL VIA LA NUOVA ESPERIENZA UTENTE PER PAGAMENTI MYBANK SU PAGOPA

A PARTIRE DAL 1° LUGLIO 2020, CITTADINI E IMPRESE DISPORRANNO DI UN UNICO BOTTONE CENTRALIZZATO PER I PAGAMENTI CON MYBANK SU PAGOPA.

Milano, 2 luglio 2020 – Da oggi su pagoPA, la piattaforma nazionale per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, il servizio MyBank viene esposto direttamente sulla modalità di pagamento  “addebito in conto”, per consentire l’accesso facilitato al conto corrente ai clienti delle Banche aderenti a MyBank.

Con MyBank, all’interno di pagoPA, cittadini e imprese possono pagare bollo auto, tasse, tributi, ticket sanitari, utenze, rette scolastiche, quote associative e tutti gli altri servizi della Pubblica Amministrazione, in modo sicuro con un bonifico immediato tramite l’internet banking della propria banca. Il servizio è disponibile, senza alcuna attivazione aggiuntiva, per tutti coloro che dispongono di un conto presso una delle oltre 200 banche aderenti al circuito MyBank.

Da oggi il nuovo accesso semplificato al servizio MyBank sulla piattaforma pagoPA migliora l’usabilità del sistema mettendo a disposizione degli utenti un più agevole strumento di ricerca della propria banca a vantaggio di tutte le parti coinvolte nella transazione: cittadini/imprese, prestatori di servizi di pagamento ed enti creditori (PA).

Quando è pronto a pagare, l’utente clicca su MyBank che trova nel menù “addebito in conto” e sceglie la propria banca. Sarà automaticamente reindirizzato all’online banking dove, dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali abituali, visualizzerà un bonifico precompilato.

Sarà sufficiente autorizzare il bonifico SEPA pre-compilato per ricevere la conferma immediata dell’esecuzione del pagamento sia dalla propria banca, sia dal sistema pagoPA o dall’ente creditore.

“MyBank consente al cittadino di pagare accedendo  alla piattaforma di online banking attraverso un bonifico precompilato, irrevocabile e con conferma immediata attraverso un’esperienza d’uso già consolidata. Il nuovo accesso semplificato a MyBank direttamente dai menù presentati da pagoPA faciliterà ulteriormente l’utilizzo di questo strumento, in linea con l’obiettivo della nostra piattaforma: promuovere la diffusione dei pagamenti digitali  come leva per l’innovazione dei servizi pubblici”  ha commentato Giuseppe Virgone, Amministratore Unico di PagoPA SpA.

“Come MyBank, siamo estremamente soddisfatti di offrire a cittadini e imprese uno strumento di pagamento sicuro che garantisca semplicità, immediatezza operativa e protezione dell’identità dei soggetti. Il nuovo bottone centralizzato sulla piattaforma pagoPA rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ottica di modernizzazione del paese. Siamo certi che il nuovo accesso semplificato a MyBank su pagoPA offrirà significativi benefici a tutte le parti coinvolte facilitando l’avvicinamento di cittadini ed imprese ai pagamenti digitali, incrementando la fiducia nel canale online.” ha dichiarato Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

MyBank, presente sin dal 2015 tra le modalità di pagamento sul nodo pagoPA– il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia – ha registrato negli anni una crescita significativa e costante con un aumento del 158% in termini di valori transati ad aprile 2020 rispetto all’anno precedente.

6 Jul 2020

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati