SALONE DEI PAGAMENTI 2022: MYBANK PORTA IN SCENA LA CREAZIONE DI VALORE E L’INCLUSIVITÀ FINANZIARIA

Pagamenti MyBank

Milano, 8 novembre 2022 – MyBank, la soluzione di pagamento account-to-account che consente di ricevere ed effettuare pagamenti tramite un bonifico precompilato, irrevocabile e a conferma immediata, annuncia la sua partecipazione al Salone dei Pagamenti 2022, in programma dal 23 al 25 novembre.

Giunto alla sua XVII edizione, il Salone dei Pagamenti, l’importante appuntamento nazionale di riferimento sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione nel campo dei pagamenti, torna in presenza dopo oltre due anni all’Allianz MiCo – Milano Convention Centre.

MyBank sarà presente presso lo stand H19 per incontrare PSP, Aziende e PA interessati al processo di innovazione digitale. In particolar modo il focus MyBank per questa XVII edizione del Salone sarà il nuovo MyBank Gateway che consente a banche e PSP di integrare MyBank all’interno dei loro sistemi tramite un modello di collegamento diretto basato su API REST.

Lato aziende e PA invece il team MyBank si impegnerà ad illustrare i diversi casi d’uso che rendono MyBank uno strumento flessibile, inclusivo e win win per tutte le parti coinvolte nel processo di pagamento.

MyBank ha creato un’esperienza account-to-account unica trasformando il tradizionale bonifico bancario in una modalità di pagamento e di incasso efficace che consente un approccio graduale e inclusivo al digitale, con una reale efficienza di costi e processi. Siamo lieti di poterne discutere dal vivo insieme ai nostri testimonial durante il Salone dei Pagamenti, un’eccellente opportunità per incontrarsi e confrontarsi finalmente di persona con i nostri stakeholder.”  auspica Tarik Zerkti, CEO di PRETA.

Workshop “MyBank: la soluzione account-to-account che crea valore e inclusività finanziaria”

Il 24 novembre alle ore 10:00 si terrà il workshop “MyBank: la soluzione account-to-account che crea valore e inclusività finanziaria” che si propone l’obiettivo di raccontare MyBank come fil rouge di innovazione digitale inclusiva e sostenibile direttamente dalla voce dei protagonisti che l’hanno realizzata in diversi contesti aziendali e della Pubblica Amministrazione.

Il workshop sarà moderato da Pierangelo Soldavini, giornalista responsabile della sezione Tecnologia e innovazione del Sole 24 Ore e vedrà l’intervento di:

  • Salvatore Moretto, Direzione Gestione e Sviluppo PRA, Fiscalità Automobilistica e Servizi agli Enti Territoriali – Automobile Club Italia
  • Matteo Comi, membro della Giunta Unione Agenti Axa con delega al settore Customer – UAA – Unione Agenti AXA
  • Salvatore Borgese, General Manager – Commercial & Banking Services – Mooney
  • Manolo Pertusini, Treasury & Credits Manager – Tamoil
  • Riccardo Porta, Business Development and Marketing Manager – MyBank

 

Siamo entusiasti di poter approfondire temi a noi particolarmente cari come l’inclusività finanziaria e l’innovazione sostenibile in un palcoscenico autorevole come il Salone dei Pagamenti. La digitalizzazione dei pagamenti non è fatta soltanto di tecnologie e processi, ma anche e soprattutto di persone e di esperienze. Proprio a loro vogliamo dare la parola: le Aziende MyBank che, in un ampio ventaglio di settori, tra cui quelli tradizionalmente meno inclini alla rivoluzione digitale, hanno semplificato i processi di incasso, realizzando nel concreto quella necessaria trasformazione culturale, a beneficio anche dei loro clienti, che apporta efficienza e crea valore per tutte le parti coinvolte” ha detto Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la società che detiene e gestisce MyBank.

È possibile registrarsi per la partecipazione al workshop sul sito dell’evento, al link www.salonedeipagamenti.com.

8 Nov 2022

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati