MYBANK ADERISCE AL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA 2022

Pagamenti MyBank

Milano, 11 ottobre 2022 – MyBank, principale soluzione di pagamento account-to-account in Italia, partecipa alla quinta edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria in programma dal 1° al 31 ottobre 2022.

In continuità con la passata edizione, il tema dell’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, istituito nel 2017 con Decreto del Ministro dell’Economia e delle finanze, è “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, per sottolineare l’importanza di costruire una cultura finanziaria di base su cui poter contare nella vita di tutti i giorni.

In questo contesto, MyBank abbraccia l’obiettivo dell’iniziativa con un focus sulla digitalizzazione dei pagamenti e dell’importante accelerazione avvenuta negli ultimi anni. Con la consapevolezza che un processo di education sia fondamentale per aiutare cittadini e aziende ad avvicinarsi con maggiore fiducia alle nuove modalità, MyBank propone due appuntamenti online che vedranno la partecipazione di professionisti provenienti da realtà quali Altroconsumo, Axerve, Comune di Milano, Fisconews24 e PagoPA S.p.A.

In dettaglio, i due incontri a cura di MyBank, entrambi della durata di un’ora, prevedono:

  • 24 ottobre 2022, ore 15:30

Webinar rivolto ai cittadini dedicato ai “Pagamenti Digitali verso la Pubblica Amministrazione”. L’evento si propone di fornire un quadro della situazione italiana e una serie di indicazioni pratiche per semplificare i versamenti dei contribuenti. Interverranno, condividendo il proprio punto di osservazione e le proprie competenze:

Anna Vizzari, Economista senior di Altroconsumo

Layla Pavone, Coordinatrice Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano

Michele Aquilino, Co-fondatore di Fisconews24

Patrizio Caligiuri, Direttore Affari Istituzionali e Comunicazione di PagoPA S.p.A.

  • 26 ottobre 2022, ore 12:00

Webinar rivolto alle aziende con un focus sulla “Payment Orchestration” come chiave di crescita per l’e-commerce. Con l’obiettivo di aiutare le imprese ad ottimizzare la gestione dei pagamenti, fase cruciale dell’esperienza di acquisto online, l’evento vedrà l’intervento di:

Luca Corti, Head of Sales Italy di Axerve

Riccardo Porta, Business Development & Marketing Manager di MyBank

Giorgio Ferrero, Executive Director di PRETA, la società che ha sviluppato e gestisce la soluzione di pagamento MyBank, ha commentato: “Siamo lieti di aderire al Mese dell’Educazione Finanziaria, di cui condividiamo pienamente gli obiettivi: l’inclusione finanziaria, tema a noi particolarmente caro e da sempre alla base dello strumento di pagamento MyBank, è inevitabilmente connessa alla conoscenza. Soltanto grazie ad essa è possibile accedere in maniera consapevole agli strumenti oggi a disposizione anche in materia di pagamenti ed effettuare le scelte più in linea con le proprie esigenze, le proprie propensioni e sensibilità senza mai trascurare elementi fondamentali quali la sicurezza della transazione, la protezione della propria identità digitale e la semplicità d’utilizzo nonché l’efficienza economica e di processo. Ci auguriamo che i nostri appuntamenti, frutto di preziose collaborazioni, offrano ai partecipanti l’opportunità di approfondire la tematica dei pagamenti digitali, un volàno di innovazione e crescita per il Sistema Paese”.

Informazioni dettagliate circa la registrazione e il programma per ciascun evento sono disponibili ai seguenti link:

Pagamenti digitali verso la Pubblica Amministrazione Registrazione, Lun, 24 ott 2022 alle 15:30 | Eventbrite

Payment Orchestration: la chiave per la crescita del tuo e-commerce Registrazione, Mer, 26 ott 2022 alle 12:00 | Eventbrite

11 Oct 2022

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati