LA PAROLA AI NOSTRI MERCHANT: JF SOUND

jacopoFaccioni_def
Jacopo Faccioni
CEO Jf Sound Srl
Quando è nata JF Sound e come si distingue la vostra offerta online (prodotto B2C/B2B o entrambi)?

Jf Sound è un’azienda relativamente giovane (costituita a settembre 2016, prime vendite effettuate a marzo 2017). Se in un primo momento il fatturato dell’azienda proveniva al 90% dal B2C, al momento la tendenza si è completamente invertita con un 85% composto dal B2B ed il restante 15% derivante dal B2C. 
 

Quali sono gli obiettivi raggiunti (crescita, fatturato, clientela)?

Dall’inizio del 2017 ad oggi, l’azienda è cresciuta esponenzialmente in termini di conoscenza del brand, contando al momento oltre 500 installatori/rivenditori/punti di vendita convenzionati Jf Sound nel solo territorio italiano, riuscendo quindi ad offrire una distribuzione del prodotto capillare. 
 

Avete incontrato qualche ostacolo particolare lungo il cammino?


Sicuramente il più grande e difficile ostacolo da sormontare, con il quale ci troviamo a lottare ogni giorno, è la diffidenza delle persone nei confronti di un brand appena nato e al momento ancora a molti sconosciuto. Tuttavia, puntare sulla qualità dà sempre buoni frutti: offriamo esclusivamente prodotti di ottimo livello e eccezionale reputazione. Se guardiamo alle centinaia (per non dire migliaia) di feedback che riceviamo da parte di clienti soddisfatti dopo l’acquisto di un nostro prodotto, possiamo constatare con piacere che la diffidenza è solo iniziale e che che stiamo lavorando nella giusta direzione.

Quali sono i capisaldi della vostra strategia e quali strumenti utilizzate per promuovervi online?

Feedback dei clienti, gestione rapida e veloce dei canali social, ADV. 
 

Quali sono i periodi con maggiori transazioni, l’attività di JF Sound risente di stagionalità? 


Il nostro non è un settore che risente in particolar modo della stagionalità. Se dovessi però indicare i due momenti migliori dell’anno in termini di vendite, direi certamente il periodo natalizio e quello prima delle ferie estive (luglio/inizio agosto). 

Perché avete deciso di utilizzare MyBank e perché si sposa bene con la vostra strategia di sviluppo nel contesto digitale?

MyBank è un’ottimo strumento, veramente intuitivo per chi acquista e contemporaneamente estremamente veloce per chi incassa. 

Quali risultati avete raggiunto o auspicate raggiungere con MyBank?


Speriamo di infondere nei nostri clienti e potenziali clienti una sensazione di tranquillità nell’acquistare sul nostro sito e, al contempo, auspichiamo di ridurre al minimo il tempo da dedicare alla gestione degli incassi.

MyBank è apprezzato dai clienti JF Sound? Se sì, perché? 


Procederei con un ragionamento inverso: non avendo mai ricevuto alcuna lamentela dai nostri clienti in merito alla finalizzazione dell’acquisto, senza dubbio è un prodotto apprezzato e di semplice utilizzo per loro. 
 

Le informazioni che viaggiano con un bonifico MyBank e sono trasmesse in modo immediato consentono di effettuare la riconciliazione 100% automatica. In che modo questa funzionalità agevola i vostri processi di incasso?


MyBank ci consente di ridurre notevolmente il tempo che l’ufficio amministrativo dedica alla gestione degli incassi, di conseguenza i nostri processi interni vengono estremamente ottimizzati. 
 

27 Mar 2020

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati