#InPocheParole: COME FARE UN BONIFICO MYBANK

ComePagare

#InPocheParole: Come fare un bonifico MyBank

Effettuare un pagamento tramite MyBank è semplice, rapido e sicuro.

Che si tratti di un acquisto su un sito e-commerce, di un link di pagamento ricevuto via e-mail o sms da parte di un esercente oppure di un versamento alla Pubblica Amministrazione, l’esperienza fluida e sicura tipica di un pagamento MyBank non cambia.

COME PAGARE CON MyBank

  • Quando sei pronto a pagare, seleziona MyBank e scegli la tua banca nella lista dedicata.

Generalmente visualizzerai un menu a tendina con la lista delle banche aderenti al circuito MyBank in ordine alfabetico, in alternativa potrai digitare direttamente il nome della tua banca nell’apposito spazio.

  • Verrai automaticamente reindirizzato al tuo servizio di online banking.

 

  • Inserisci i tuoi consueti codici di accesso all’online banking.

Visualizzerai immediatamente un bonifico precompilato, già completo dei dati del beneficiario, dell’importo e della causale. Non avrai bisogno di inserire alcun dato o codice aggiuntivo.

  • Verifica i dati presenti e autorizza la transazione con un clic. 

In pochi secondi sia tu che l’esercente o l’ente PA riceverete la conferma dell’avvenuto pagamento.

NESSUNA ATTIVAZIONE NECESSARIA

Ricorda: se vuoi utilizzare MyBank per pagare in modo sicuro dal tuo internet banking, non avrai bisogno di alcuna attivazione.

In altre parole, se la tua banca ha aderito al circuito di MyBank non dovrai fare nulla in quanto il servizio risulta integrato nell’ambito del home banking offerto dalla tua banca.

Vuoi verificare se la tua banca aderisce al circuito?

Banca Intesa San Paolo, Unicredit, Banca Sella, Gruppo ICREA, Monte dei Paschi di Siena, Cassa Centrale Banca, sono solo alcuni degli istituti di credito che ti consentiranno di pagare con MyBank.

Oltre 200 banche hanno attivato MyBank e qui trovi la lista completa e sempre aggiornata:

https://mybank.eu/banche-e-psp-aderenti/.

Controlla e se il nome appare potrai pagare con MyBank senza alcuna iscrizione aggiuntiva o richiesta presso il tuo istituto bancario di riferimento.

Con MyBank non ci sono registrazioni da fare né nuove password da ricordare.

Le commissioni di MyBank sono quelle di un normale bonifico o quanto contrattualizzato dal tuo istituto.

Nota: MyBank copre oltre l’80% della popolazione bancarizzata in Italia, se la tua banca non è ancora attiva, fai una richiesta al tuo servizio clienti.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci qui Supporto – MyBank

 

⚠️ Per la tua sicurezza, ricorda: non condividere alcuna credenziale di accesso al tuo online banking con nessuno e non rispondere mai a e-mail o messaggi telefonici in cui ti vengono richiesti dati di questa natura. A fronte di questo tipo di richieste e/o in caso di dubbio contatta sempre il centro assistenza e supporto della tua banca/PSP.

 

La tua banca, così come MyBank, non ti richiederà MAI di aggiornare le informazioni del tuo conto o confermare PIN o altre credenziali né con un link inviato via e-mail o SMS né al telefono.

4 Nov 2021

Contattaci per ulteriori informazioni

MYBANK PAGAMENTI SICURI, IDENTITÀ PROTETTA

MyBank privati

MyBank privati